Quando

Luglio 28, 2023    
7:30 pm - 11:45 pm

Dove

Escuelita Viva
Via Capo due RAMI 211, ROMA, RM, 00119, LAZIO
Mappa non disponibile

Wellbeing Academy

SUMMER CAMP IN NATURA 

A proposito di Felicità”, un’esperienza pratica di crescita e connessione con sé stessi e con gli altri in un posto “magico”

Quali sono gli aspetti dei quali ci prenderemo cura durante questo incontro?

Fare chiarezza: iniziare a comprendere come voglio sentirmi

Pazienza e tempo: non posso cambiare tutto insieme, da cosa voglio partire?

Flessibilità: mi ascolto e sono in cammino

Le domande che ci porremo sono:
Come rimettersi al centro del proprio Self-Care in modo sostenibile? Noi crediamo che felicità e Self-care siano strettamente legati, ma in che modo?

La nostra vita è stressante e caotica e in questi momenti più che mai dovremmo prenderci cura di noi stessi, ma quasi sempre ci mettiamo in secondo piano eppure quando ci prendiamo cura di noi stessi senti una bella carica ed energia che porta positività e possibilità, è capitato anche a te?

Quindi, come riprendere il focus sul nostro benessere?

Come sarebbe trovare uno spazio in cui ascoltarti e conoscerti meglio?

Noi abbiamo scelto uno spazio nella Natura per riconnetterci ed apprendere nuovi strumenti tra i quali una Roadmap con cui orientarci e cominciare ad aprire le porte che ognuno sceglierà per la sua crescita. Lo faremo in modo creativo, divertente, leggero e accogliente.

Prendersi cura di se è l’inizio di ogni processo di cambiamento che voglia portare valore nei contesti in cui viviamo.

A che punto sei tu? 

Ti aspettiamo Lunedì 17/07 in Escuelita Viva dalle ore 17.00. Troverai la natura, il fresco degli alberi e cibo di alta qualità fatto in casa da Aziende Agricole del nostro territorio.

La quota di partecipazione e’ di 50 euro da versare in sede.

I tuoi bambini sono i benvenuti, avranno un servizio dedicato con personale
specializzato.
La quota di partecipazione e’ di 50 euro da versare in sede.

RELATRICI

Raffaella Nicolosi

Da circa 25 anni mi occupo di formazione, coaching e sviluppo delle persone. Mi piace creare occasioni che mettano al centro gli individui prima delle organizzazioni, i bisogni prima dei risultati, la conoscenza e la crescita prima delle tecniche.
IL MIO PROPOSITO
Vivere le diverse dimensioni della mia vita in modo armonico, equilibrato ed intenzionale. Perché ciò avvenga mi impegno quotidianamente lavorando sulla consapevolezza emotiva e allenandomi attraverso pratiche corporee e cognitive per restare centrata e presente.
IL MIO VALORE
La mia passione per la ricerca, lo studio e l’apprendimento. Ogni incontro, ogni momento formativo sono occasioni preziose per comprendere meglio come possiamo vivere una vita in cui, attraverso la felicità, si possa essere più lucidi, pensare con chiarezza, aumentare la nostra produttività e raggiungere i nostri obiettivi attraverso una maggior conoscenza di cosa ci guida.
LA MIA CASSETTA DEGLI ATTREZZI
Il gioco come occasione per conoscerci e conoscersi;
l’Intelligenza emotiva per comprendere come le emozioni dirigono le nostre azioni;
il POLES® Model per comprendere a fondo noi stessi e gli altri.

Fiorenza Rauso Executive e Mindset Coach ICF

La mia missione è aiutarti a fare chiarezza nel momento in cui senti che vorresti fare quel cambiamento, che non solo può migliorare la tua vita, ma darle un senso più profondo.
E’ proprio in questo momento che hai bisogno di speranza ed energia affinché i tuoi desideri prendano forma a piccoli passi.
Da più di 10 anni mi occupo di formazione e coaching.
La mia passione per la crescita personale è quella risorsa in più che crea connessione, sviluppo e crescita.
Sono sempre impegnata a studiare, approfondire, sperimentare per condividere strumenti che ci facciano sentire più allineati,
realizzati e portare la nostra vita li dove la immaginiamo.
Condividerò con te:
Mindfulness
Coaching
Sviluppare Mindset
Abitudini Produttive
Comunicazione(PCM)
Self-Care Intenzionale
Crescita Personale
Soft-Skills
Intelligenza Emotiva
Annalisa Puglielli
“La mia aspirazione, ben supportata dall’inclinazione personale, è sempre stata la relazione d’aiuto, soprattutto nelle aziende, dove spesso si vivono momenti di solitudine. Aiutare le persone a raggiungere la consapevolezza, guidarle verso il riconoscimento, l’accettazione e la gestione delle proprie emozioni, accompagnarle nel fare chiarezza nei propri sentimenti e nelle proprie aspirazioni profonde è per me grande fonte di nutrimento e soddisfazione. Lavoro con singoli, con coppie e con gruppi, di tutte le età, trattando temi più diversi. La comunicazione efficace, la comunicazione non violenta, l’intelligenza emotiva, il coinvolgimento, il dinamismo, l’alleanza, la sospensione del giudizio e l’accoglienza incondizionata sono gli strumenti e gli obiettivi del mio lavoro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *